Circolare n. 471 chiusura scuola

AI DOCENTI

AL D. S. G. A.

Al personale ATA

 Circolare n. 471 chiusura scuola

 Si comunica che il giorno 30/07/2019

la scuola sarà chiusa per interventi di disinfestazione.

Orari di apertura segreteria didattica

Si comunica che dal 15/07/2019

la segreteria didattica sarà aperta al pubblico :

dal Lunedì al Venerdì presso la sede di Via Parasacchi,21

dalle ore 08:00 alle ore 10:00

f.to

DSGA

 

Autorizzazione all'esercizio di altre attività lavorative

A tutto il personale scolastico

Albo on line

Oggetto: autorizzazioni all’esercizio di altre attività lavorative.

Si ricorda che in base alla normativa di riferimento (art. 508 D. L.vo n. 297/1994, art. 53 D. L.vo n. 165/2001, circ. MIUR n. 497/2002, circ. MIUR n. 1584/2005), per il personale della Scuola è richiesta specifica autorizzazione da parte del Dirigente Scolastico sia per l’esercizio della libera professione (come tale si intenda quella per cui è prevista l’iscrizione a un albo professionale), sia per l’esercizio di attività retribuite temporanee e occasionali, ivi compresi gli incarichi da parte di amministrazioni pubbliche con l’eccezione di:

▪ collaborazione a giornali, riviste, enciclopedie e simili;

▪ utilizzazione economica da parte dell’autore o inventore di opere dell’ingegno e di invenzioni industriali; ▪ partecipazione a convegni e seminari;

▪ incarichi per i quali è corrisposto solo il rimborso delle spese documentate;

▪ incarichi per lo svolgimento dei quali il dipendente è posto in posizione di aspettativa, di comando o di fuori ruolo;

▪ incarichi conferiti dalle organizzazioni sindacali a dipendenti presso le stesse distaccati o in aspettativa non retribuita;

▪ attività di formazione diretta ai dipendenti della pubblica amministrazione. In particolare, al pubblico dipendente a tempo pieno o a tempo parziale con prestazione lavorativa superiore al 50% dell’orario di servizio, risulta assolutamente precluso:

▪ lo svolgimento di altre attività alle dipendenze di soggetti pubblici o privati, ossia rapporti di lavoro subordinato, anche a tempo determinato;

▪ l’esercizio di attività d’impresa, commerciale e professionale.

Al personale in part time è consentito l’esercizio di altre prestazioni di lavoro – generalmente non ammesse per chi ha un rapporto di lavoro a tempo pieno – pur con il rispetto di due limiti specifici:

▪ le ulteriori attività lavorative non devono arrecare pregiudizio alle esigenze di servizio, ossia non si devono porre in conflitto di interessi con le attività dell’istituto scolastico;
▪ è consentito instaurare anche un rapporto di lavoro di tipo subordinato, ma non alle dipendenze di altre pubbliche amministrazioni.


Per tale personale non è necessario chiedere l’autorizzazione all’amministrazione.

Per il personale in Part – time con orario di lavoro superiore al 50% la normativa è la medesima prevista per il personale a tempo pieno e per il personale a tempo determinato: ossia tutte le attività lavorative extraistituzionali devono essere preventivamente autorizzate, anche se svolte occasionalmente, e la violazione del divieto di attività non autorizzata costituisce una giusta causa di licenziamento.


Al personale a tempo determinato si applicano le medesime norme sull’incompatibilità riguardanti le
attività extraistituzionali svolte dal personale a tempo indeterminato ed a tempo parziale con orario di servizio superiore al 50%, anche se impiegato su spezzoni d’orario teoricamente paragonabili ad un tempo parziale.


Si ricorda, infine, che al personale docente è fatto divieto di impartire lezioni private ad alunni del proprio Istituto.


Le autorizzazioni vanno richieste all’inizio di ogni anno scolastico, utilizzando la modulistica appositamente predisposta e scaricabile dal Sito web ai seguenti link:

1) autorizzazioni attivita/richiesta autorizzazione altre attività

2) autorizzazioni attivita/richiesta autorizzazione libera professione


Si allega sintesi normativa di riferimento.


IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Rosaria Autiero
firma autografa sostituita a mezzo stampa,ex art.3, co 2, D.Lgs. 39/93

Prof.ssa Maria Rosaria Autiero

Oggetto: calendario prove e scrutini di settembre

CIRCOLARE N. 469

 

Al DSGA

Ai docenti

Agli alunni

Agli esercenti la responsabilità genitoriale

 

Sito web (homepage)

 

Oggetto: calendario prove e scrutini di settembre 

Si comunica di seguito il calendario delle prove di recupero di settembre che si terranno tutte nella sede di via Parasacchi, 21.

                                                                                                                                                                          

Si comunica, inoltre, il calendario degli scrutini di settembre.

La dirigente scolastica

prof.ssa Maria Rosaria Autiero