Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la il link More
Cliccando su un link o close, acconsenti all’uso dei cookie.

More
{"csrf.token":"acca4c222e05cb056dd76a6cd220daff","system.paths":{"root":"","base":""},"system.keepalive":{"interval":840000,"uri":"\/index.php\/component\/ajax\/?format=json"}}
Scuola Superiore
  • Vai ai Contenuti
  • Vai alla Navigazione Principale e al Login
Liceo Scientifico Linguistico Classico Amaldi Roma web master Domenico Zito
  • Pubblicità legale
  • Amministrazione Trasparente Axios dal 01/01/2020
  • Circolari Comunicati
  • pon
  • Sponsor
  • MAD
  • Scuola365
  • Home
  • Docenti
    • Circolari e comunicazioni
    • Modulistica
    • Griglie di valutazioni
  • Genitori
    • Circolari e comunicazioni
  • ATA
    • Circolari e comunicazioni
  • Alunni
    • Circolari e comunicazioni
    • Modulistica
    • Quaderni estivi
    • Orientamento alunni
    • Libri di testo Scientifico Linguistico
    • LIBRI DI TESTO CLASSICO
  • Dove siamo
  • PTOF 2019-2022
  • Curricolo di Istituto
  • Piano scolastico DDI
  • Contatti
Sei qui: Home
  • Registro elettronico
    Registro elettronico
  • Scuola 365
    Scuola 365
  • Regolamenti
    Regolamenti
  • Istanze On-Line Polis
    Istanze On-Line Polis
  • imgauto
    ECDL E-LEARNING
Previous Next Play Pause

Comunicazione

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: Notizie
Pubblicato: Mercoledì, 11 Novembre 2020 13:58
Scritto da Administrator
Visite: 275
Per comunicazioni o richieste riguardanti le studentesse e gli studenti con Bisogni Educativi Speciali (BES) si può contattare la Referente di Istituto prof.ssa Roberta Cinto  tramite mail al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.l
La Dirigente
 
 

CIRCOLARE 477 OGGETTO: Avvio Anno Scolastico 2020/2021

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: Notizie
Pubblicato: Venerdì, 28 Agosto 2020 07:13
Scritto da Administrator
Visite: 1986

 Roma, 27 agosto 2020

CIRCOLARE 477

- Agli esercenti la responsabilità genitoriali
- Alle studentesse e degli studenti
p/c Ai Docenti
Al DSGA
OGGETTO: Avvio Anno Scolastico 2020/2021
Care Famiglie
Care Studentesse e cari Studenti
L’avvio del nuovo anno scolastico è ormai alle porte e mai, come quest’anno, è accompagnato da trepidazione e incertezze determinate dal contesto sanitario che già ha duramente colpito la scuola quando ci ha costretto a chiudere i cancelli.
Con la presente, intendo fornire alcune informazioni utili a far comprendere l’organizzazione del nostro istituto che sarà presentata in dettaglio con prossime comunicazioni.
Le “Indicazioni operative per la gestione di casi e focolai di SARS-CoV-2 nelle scuole e nei servizi educativi dell’infanzia” elaborate dal Ministero della Salute e dell’Istruzione, in collaborazione con altri enti, ci dicono che “La riapertura della scuola attualmente prevista nel mese di settembre 2020 pone dal punto di vista epidemiologico un possibile aumento del rischio della circolazione del virus nella comunità”.
Questo documento dà indicazioni alla scuola per gestire l’eventuale presenza di casi sospetti o focolai.
I documenti del Comitato Tecnico Scientifico hanno elencato una serie di azioni di prevenzione che la scuola deve mettere in atto al fine di prevenire la diffusione del virus.
La nostra comunità scolastica è chiamata ad adottare tutte le necessarie misure di prevenzione affinché il rischio , che mai si azzera, sia il più basso possibile.
La scuola non genera il virus, ma questo può entrare portato dalle persone.
L’igiene, il divieto di assembramento e il distanziamento, costituiscono, ad oggi, gli strumenti per limitare la diffusione del virus.
Pochi, ma fondamentali, i comportamenti che abbiamo imparato ad assumere nella nostra vita quotidiana:
1. Igienizzare spesso le mani con acqua e sapone o usando un apposito prodotto disinfettante a base alcolica.
2. Mantenere una distanza di sicurezza.
3. Indossare una mascherina quando non è possibile rispettare il distanziamento fisico.
4. Non toccarsi gli occhi, il naso o la bocca.
5. Restare a casa se abbiamo un malore
6. In caso di febbre, tosse e difficoltà respiratorie, contattare l'assistenza sanitaria.
La scuola riaprirà il 14 settembre ed è noto a tutti che è un luogo a rischio per la presenza di tante persone. Nulla è fatale, possiamo abbassare il rischio con le nostre scelte, le mie organizzative, di tutti comportamentali.
Il nostro Istituto è una grande comunità. Ogni giorno gli studenti entrano in 83 aule (58 in via Parasacchi e 25 in via Pietrasecca). Sono presenti più di 200 membri del personale scolastico.
Ecco perché stiamo riflettendo, da mesi, sulle modalità di un rientro in classe che tuteli al meglio la salute, ipotizzando diversi piani organizzativi, flessibili, perché capaci di adattamento alle diverse e nuove indicazioni ministeriali e scientifiche e fortemente ancorati alla tipologia dei nostri edifici scolastici, al numero di studenti per classe, alle risorse umani e materiali a disposizione.
Dopo l’organizzazione della Didattica a Distanza durante il lockdown, gli Esami di Stato sono stati il primo banco di prova di “scuola in presenza”. Otto commissioni di esame hanno potuto svolgere il loro lavoro e gli studenti di 16 classi quinte hanno sostenuto il colloquio in sicurezza, garantiti da una organizzazione puntuale degli spazi e da una costante e profonda igienizzazione degli ambienti. Tutto è andato bene e questo ci conforta nell’idea che, se l’organizzazione è puntuale e ciascuno applica le indicazioni in modo responsabile e senza deroghe, possiamo riprendere l’attività scolastica con meno paure e disagi.
Ad oggi, il CTS (Comitato Tecnico Scientifico) individua le misure precauzionali cardini, che costituiscono i presupposti di ogni scelta organizzativa della scuola, nelle seguenti:
1. distanziamento fisico (distanza minima di un metro fra gli alunni, tra le rime buccali)
2. utilizzo della mascherina in tutte le situazioni statiche che non possono garantire il distanziamento di un metro e nelle situazioni dinamiche (studente in movimento)
3. rigorosa igiene delle mani
4. pulizia degli ambienti
5. areazione dei locali
L’avvio dell’anno scolastico non sarà il consueto. E’ in via di definizione un piano organizzativo allo scopo di tutelare la salute, il diritto all’istruzione e, aggiungo, la qualità dell’Offerta Formativa.
A tal fine sto implementando sia gli strumenti digitali a disposizione dei docenti sia la connettività, supportandola con adeguata formazione.
Vi chiedo di
1. Leggere con attenzione il nuovo Patto di Corresponsabilità aggiornato e inviatovi con circ. n. 472 del 27 luglio u.s. Sollecito chi non lo abbia già fatto (è necessario cliccare sul tasto adesione, e , monitorate le risposte, rilevo che ancora in molti non hanno preso visione del Patto aggiornato).
Nel Patto, tra l’altro, la famiglia si impegna a fornire allo studente gli strumenti per la Didattica Digitale ed è consapevole che ogni studente sarà dotato di credenziali istituzionali (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) per l’accesso alla piattaforma GSUITE, adottato dall’istituto per le attività didattiche digitali
2. Provvedere ad una costante visione delle comunicazioni del Dirigente trasmesse tramite la bacheca del Registro Elettronico e il sito www.liceo-amaldi.edu.it . Ciò vi consentirà di assumere i conseguenti impegni e informare e formare i vostri figli perché assumano con senso di responsabilità i comportamenti e gli impegni richiesti.
È importante una stretta collaborazione tra tutti i membri della comunità scolastica, non solo per evitare conseguenze gravi sul piano della salute, ma perché è desiderio di ciascuno, pur nelle restrizioni del momento, che il processo di insegnamento/apprendimento non si interrompa e continui a perseguire quella qualità che ci contraddistingue.
IL DIRIGENTE SCOLASTICO
Prof.ssa Maria Rosaria Autiero*
*documento informatico
firmato digitalmente ai sensi
dell'art. 24 D.Lgs. 82/2005 e ss.mm.ii.
 
 

Avviso Famiglie

  •  Stampa
  •  Email
Dettagli
Categoria: Notizie
Pubblicato: Mercoledì, 01 Luglio 2020 08:49
Scritto da Administrator
Visite: 1832

Si comunica che dal giorno 30/06/2020 tutti i pagamenti verso le P.A. dovranno essere effettuati tramite Pago Pa (ogni altra tipologia di versamento è illegittima)

Pertanto tutte le famiglie dovranno OBBLIGATORIAMENTE utlizzare esclusivamente la seguente procedura:

 

Gli esercenti la responsabilità genitoriali dovranno eseguire il pagamento nel seguente modo:

- accedono all’area riservata del Sistema Pago in rete (cliccando qui) utilizzando le credenziali Polis acquisite per l’iscrizione del figlio/a  oppure con Spid o seguire la procedura di registrazione

- in seguito clicco su “Vai a pago in rete scuole”

- selezionare versamenti volontari

- inserire codice meccanografico RMIS069006

- cliccando su azioni si trova la lista dei pagamenti eseguibili 

- operare la scelta 

- nella pagina successiva , dopo aver inserito i dati dello studente, scegliere la modalità di pagamento o online o stampando il documento di pagamento con il QRcode e pagare nei posti indicati.

Pagina 2 di 2

  • 1
  • 2
Organizzazione
  • Dirigente
    • CURRICULUM VITAE
    • DICHIARAZIONE SULL’INSUSSISTENZA DI CAUSE DI INCOMPATIBILITA’’ DI CUI AL D.LGS. N. 39/2013
    • DICHIARAZIONE SULL’INSUSSISTENZA DI CAUSE DI INCONFERIBILITA’ DI CUI AL D.LGS. N. 39/2013
  • Organigramma/FunzionigrammaOrganigramma/Funzionigramma
  • Calendario scolasticoCalendario scolastico
  • Organigramma personale ATA
ECDL
  • Gestione ProgettoGestione Progetto
Login Form
  • Nome utente dimenticato?
  • Password dimenticata?
  • Iscrizioni on lineIscrizioni on line
  • Scuola in chiaro
  • Codice meccanografico nuove iscrizioni
  • Quaderni estivi
  • Pago PA
Link Utili
  • Controllo W3C css
  • Piattaforma Life
  • USR LazioUSR Lazio
  • Ufficio VI – Ambito Territoriale di RomaUfficio VI – Ambito Territoriale di Roma
  • MIUR
  • Quelli dell'AmaldiQuelli dell'Amaldi
  • Orientamento Orientamento
  • Made for schoolMade for school
  • Articoli archiviatiArticoli archiviati
06650729
Today
Yesterday
This Week
Last Week
This Month
Last Month
All days
1207
2592
6499
2624657
41650
71453
6650729

Your IP: 18.215.185.97
20-01-2021 12:04
Visitors Counter
Pago PA
  • Pago PA
Ultimi Articoli
  • Assunzione a bilancio somma riferita al progetto “laboratori per lo sviluppo delle competenze di base” - Fondi Strutturali Europei – Programma OperativoNazionale “Perla scuola, competenze e ambienti perl’apprendimento” 2014- 2020. Fondi Strutturali Europe
  • La Sindaca Virginia Raggi nella nostra scuola
  • Comunicazione lezione lingue classiche (2)
  • Comunicazione lezione lingue classiche
  • bacheca
Area trasparenza sicurezza
  • Carta dei servizi
  • Codice disciplinare del personale
  • Informativa ex art. 13 Dlg 196/03
  • ANAC - AVCP
  • Atto d'indirizzo del D.S. per PTOF 2019-2022
  • Valorizzazione professionalità docente
  • Organo di garanzia interno
  • Amministrazione sito
  • Regolamenti
  • Informativa estesa cookie
  • Privacy: informativa trattamento dati
  • Modulistica privacy
  • Accesso atti amministrativi
  • Autorizzazione all'esercizio di altre attività lavorative
  • SOCIAL MEDIA POLICY.pdf
  • Graduatorie Istituto
  • Atto d'indirizzo del D.S. per PTOF 2020-21
  • Piano di emergenza
Scuola Attiva la Cultura
  • Sintesi progettoSintesi progetto
  • ME.MOME.MO
Formazione docenti
  • Docenti neoassunti
Erasmus+
  • Erasmus+Erasmus+
  • Erasmus Day 2019 - Via Pietrasecca
  • MOVe on to dIgital & be European (MOV.I.E.S)
  • Standardizing The Education via Processing STEM (STEPS)
  • Erasmus Day 2019 - Via Parasacchi
Amaldi solidale
  • Amaldi solidaleAmaldi solidale
Alternanza scuola lavoro
  • Alternanza scuola lavoroAlternanza scuola lavoro
Biblioteca Parasacchi
  • Comunicazioni Biblioteca Pier Paolo Pasolini
  • Biblioteca Pier Paolo Pasolini
  • Regolamento
  • Attività biblioteca
  • Impegni Lim biblioteca
  • Catalogo on line
Amaldi Sport
  • Amaldi SportAmaldi Sport
CONTATTI

Indirizzo Sede Amministrativa

Recapiti Telefonici

Indirizzi Email

Codici istituzionali

logo Repubblica Italiana Via D. Parasacchi PEO Codice Meccanografico
ISTITUZIONE SCOLASTICA STATALE Linea 1: +39 06 99180487 rmis069006@istruzione.it RMIS069006
Edoardo Amaldi   PEC LICEO SCIENTIFICO LINGUISTICO
Via Domenico Parasacchi, 21  Fax: + 39 06 67662136  rmis069006@pec.istruzione.it  RMPS06901L
00132- Roma     LICEO CLASSICO
      RMPC06901D
      Codice Univoco ufficio
  Via Pietrasecca Castelverde Dichiarazione di accessibilità    UFKLHF
  linea  :+39 06 121122875    Codice IPA
  fax : +39 06 67666443  Meccanismo di feedback   istsc_rmis069006
     
  • Facebook
  • Note legali
  • Privacy
  • Mappa Sito
  • Youtube
  • Instagram
joomla share module
Copyright © 2021 Liceo Scientifico Linguistico Classico Amaldi Roma web master Domenico Zito. Tutti i diritti riservati.
Joomla! è un software libero rilasciato sotto licenza GNU/GPL.
Questo sito utilizza Joomla! FAP — il CMS accessibile

AVVISO

Si ricorda che restano in vigore le misure organizzative per la prevenzione e il contenimento del Covid-19, già adottate dal dirigente scolastico, fino a nuove disposizioni.

L'accesso all'edificio scolastico è consentito solamente previo appuntamento

Non sono previste deroghe

Contatti

MAIL rmis069006@istruzione.it

Tel 06 99180487