Informativa

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la il link More
Cliccando su un link o close, acconsenti all’uso dei cookie.

Comunicazioni Biblioteca Pier Paolo Pasolini

CIRCOLARE N. 299 OGGETTO: Avvio ASL Biblioteca Collina della Pace – I.I.S. Edoardo Amaldi

                                                                                   Roma, 15/02/2019

CIRCOLARE N. 299

Ai docenti

Agli studenti

Alle classi

Sede di via Parasacchi 21 e sede di via Pietrasecca snc

Sito web (home page, area biblioteca, area progetti 2018/2019)

 

OGGETTO: Avvio ASL Biblioteca Collina della Pace – I.I.S. Edoardo Amaldi

                   Si informa che a partire dal 20 febbraio p.v. avrà inizio l’attività di ALTERNANZA SCUOLA- LAVORO presso la Biblioteca Collina della Pace e il Bibliopoint Amaldi.

                     Si comunica il calendario degli incontri:

ORIENTAMENTO E FORMAZIONE

20/02/19: 15-17 (2 h)

Presentazione della Biblioteca Collina della Pace e dei servizi offerti all’utenza

25/02/19: 15-19 (4h)

Orientamento

11/03/19: 15-18 (3h)

Formazione

  • Catalogazione e classificazione

13/03/19: 15-18 (3h)

Formazione

  • l’utilizzo del SOL, back office e front office;
  • l’etichettatura, l’antitaccheggio e il relativo programma.

Le 12 ore di esercitazioni pratiche sui servizi di reference, prestito, ricollocazione ecc., si terranno nella Biblioteca dell’Istituto Amaldi, il giovedì, dalle 15.00 alle 17.00.

19/03/19: 15.30 - 19 (3.5 ore), primo appuntamento del ciclo Vivi l’autore (presentazione del libro)

27/03/19: 15.30 - 19 (3.5 ore), secondo appuntamento del ciclo Vivi l’autore (presentazione del libro e mostra).

Successivamente, saranno pianificati con chi è interessato gli altri appuntamenti, più specifici per i due percorsi Promozione della lettura e Organizzazione degli eventi culturali.

Si sono iscritti all’attività i seguenti studenti:

3 BL

Di Brango Ludovica - Grigore Emanuela - Di Pietro Priscilla

3 C

Crescente Giorgia - Del Bianco Serena - Cosciotti Francesco - Adipietro Matteo

3 AL

Cervellini Alice – Tavella Sara – Laudiero Maria Giulia – Delle Chiaie Francesca – Pezzotta Elisa

3 D

Morgia Elisa - Stocco Elisabetta - D'Ippolito Alice - Blasucci Elisa

3 FL

Saraceno Beatrice

4 A

Ferrante Alessandro - Mataldi Luca

4 BL

Fonseca Ester - De Piano Michelle

4 D

Ascone Daniele - Summa Leonardo

4 E

Fontanella Rebecca

4 EL

Titti Sabrina - Farina Martina - Giuliani Giulia

4 FL

Pilotti Giorgia

4 L

Anatriello Valentina - Abatecola Irene - Chiulli Alessandro - Parè Noemi

 

 La Dirigente Scolastica

prof.ssa Maria Rosaria Autiero

                                                                                                "firma autografa sostituita a mezzo stampa, ai sensi dell’art. 3, comma 2 del d.lgs n. 39/1993