Comunicazione
Considerata la modalità on-line con la quale sono convocate le prossime riunioni collegiali e in attesa della norma specifica del nuovo CCNL istruzione sullo svolgimento a distanza delle attività funzionali all’insegnamento, i lavoratori e le lavoratrici hanno diritto all'utilizzo dei mezzi e/o degli spazi dell’Istituto per partecipare alle riunioni.
A chi vorrà farne richiesta, - da rinnovare per ciascuna attività -, è messo a disposizione dall'Ufficio di Presidenza il seguente
link: https://forms.gle/Xhgriq6Fe8pVkU4n8
Oggetto: Partecipazione alle assemblee sindacali per 11 unità orarie.
Visto il CCNL, art.23, comma 1, i dipendenti della scuola hanno diritto a partecipare, durante l'orario di lavoro, ad assemblee indette singolarmente o congiuntamente da una o più organizzazioni sindacali, dalla RSU anche con le OO.SS., per dieci ore pro capite in ciascun anno scolastico, senza decurtazione della retribuzione. Poiché l'istituto, dopo delibera del Collegio e del Cdi, ha adottato per l'anno scolastico in corso unità orarie di 55 minuti, ai dipendenti spettano, per il totale espletamento del diritto citato, 11 unità orarie di partecipazione alle assemblee sindacali. Tale diritto è riconosciuto dalla Dirigente dell'Istituto e la segreteria del personale è stata informata, al fine di rendere corretto il conteggio delle ore, dalla RSU.
Si invita l'Istituto a dare informazione ai lavoratori e alle lavoratrici attraverso affissione nelle Bacheche fisiche delle due sedi e nella bacheca on-line
La RSU
Ilaria Tagliaferri
Valeria Santini
Patrizia Silveri
DIFFIDA ANNO 2013
Per il riconoscimento dell'anno scolastico 2013 ai fini giuridici ed economici va inviato il documento qui pubblicato tramite raccomandata a/r o via pec al ministero dell'istruzione e del merito (Viale Trastevere 76/a o Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ) entro il 28/02.
Gli estremi per l'invio sono anche contenuti nel documento.